Come tracciare il vostro grasso corporeo

Spesso quando si parla di bilancia siamo chiamati a pensare sempre e soltanto a quel classico strumento che indica quanto pesiamo, a quanti chili insomma ammonta il nostro corpo e dunque all’uso ortodosso: ovvero sia al fatto di salire su di essa e vedere cosa dice il display o le lancette nel modello precedente. Ma non è sempre così o per meglio dire non è che tutte le bilance e analizzatori fanno sempre e solo la stessa cosa: infatti sono da tempo stati inventati e messi in commercio alcuni prodotti specifici per la analisi ad esempio del cosiddetto grasso corporeo. Ovvero, si tratta di bilance in grado di indicare quanti sono, e come sono distribuiti, i grassi nel nostro corpo.

La bilancia analizzatrice di grasso corporeo più popolare sul mercato oggi è la Body Fuel Basal Body Fat Scale. Se siete seriamente intenzionati a perdere peso e a tenerlo spento allora vorrete assicurarvi di usare questa bilancia per controllare le vostre letture. Ci sono molte scale diverse là fuori che hanno varie caratteristiche diverse, ma nessuna di esse può misurare la percentuale di grasso del vostro corpo con la stessa precisione di questa. Avete bisogno di una scala che vi permetterà di impostare la vostra esatta percentuale di grasso corporeo in modo da poter tenere traccia di ciò che si sta facendo bene e ciò che si sta facendo male. Vi dirò esattamente perché questo è così importante.

Vedete, è molto importante per le persone essere consapevoli della percentuale di grasso del loro corpo, perché vi permetterà di stare al passo con le cose che dovete fare per perdere peso e tenerlo spento. Non volete lasciare che quelle calorie extra si accumulino nella vostra pancia, soprattutto se si può tenere traccia di esso e capire cosa dovete fare per perdere quelle calorie extra. Ci sono molti modi diversi che si può andare a perdere peso e tenerlo spento, ma nessuno di loro funziona se non siete in grado di monitorare il vostro peso e il grasso corporeo. Dovrete conoscere il peso e le percentuali di grasso di tutti gli alimenti che mangiate o altrimenti vi troverete a fare molto più male che bene.

Body Fuel Basal Body Fat Scale ha molte caratteristiche che vi aiuteranno a tenere traccia di tutto. La prima cosa che noterete è che viene fornito con uno schermo LCD che vi mostrerà le vostre letture. In questo modo non dovrete fare nulla se non sedervi e guardare i vostri risultati. Include anche un termometro che vi aiuterà a misurare la temperatura del vostro sangue e vi mostrerà la percentuale di grasso corporeo. Se si utilizza il Thermo-Pro Body Mass Index per tenere traccia dei vostri risultati, vi accorgerete che questa è una delle migliori scale oggi sul mercato.

Qui di seguito tutte le informazioni.