Infradito: cosa sono e come si usano

Le infradito sono essenzialmente un tipo unico di sandali, di solito indossati come una forma alternativa di calzature casual a piedi nudi in climi tropicali o subtropicali. Sono generalmente costituiti da una robusta suola piatta tenuta sciolta su un piede da una serie di cinghie a forma di Y chiamato un cinturino a forma di punta che passa intorno a tutto il primo e secondo piede e su entrambi i lati di entrambi i piedi o è una suola dura con una sola cinghia su tutta la parte inferiore dei piedi. Sono comunemente realizzati in gomma, vinile o plastica. Le infradito in gomma e plastica sono più spesso utilizzati ad esempio nei climi più caldi rispetto alle infradito in legno, anche se il primo è molto più popolare per l’uso in climi temperati.

I sandali infradito Vionic, invece, sono interamente realizzati in un materiale speciale chiamato Vibram, che ha la capacità di creare un sistema di sostegno altamente confortevole ed ergonomico per chi li indossa. La caratteristica principale di Vibram è quella di avere forti punti di pressione posizionati nelle suole delle scarpe, che garantiscono una presa molto sicura sul terreno. Inoltre, è dotato di sacche d’aria che aiutano le dita dei piedi a rimanere fresche durante le condizioni climatiche calde. Si tratta di fatto di uno dei tanti modelli di calzature più gettonati e preferiti in generale che hanno lo scopo di assicurare di fatto un buon livello di comodità in generale e anche una buona vestibilità, a seconda del tipo di piede che possedete e di quale modello di infradito di fatto trovate più comodo per voi.

Come già accennato, la caratteristica principale delle infradito Vionic è che sono realizzate completamente in un materiale resistente e flessibile, estremamente leggero. In realtà, alcuni di questi sandali non pesano nulla, ma questo li rende eccezionalmente facili da trasportare e permette all’utente di utilizzarli in pubblico senza timore di danneggiare i sandali. Tuttavia, anche se il design e le caratteristiche di queste infradito sono tali da renderle estremamente comode da indossare, molte persone sostengono che i sandali infradito mancano dell’eleganza e dello stile di altre calzature tradizionali come le scarpe allacciate o i sandali con cinturino. Anche se questo può essere vero in una certa misura, le infradito rimangono ancora oggi in cima al gioco delle calzature di moda.

Clicca qui sul sito www.sceltainfradito.it se desideri visionare altro in merito.